SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

IC DI SAN MARTINO DI LUPARI

L’Istituto Comprensivo di S. Martino di Lupari riunisce in una sola struttura tre ordini di
scuola (infanzia, primaria e secondaria) e otto plessi scolastici.


Codice Meccanografico: PDIC838004

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di S. Martino di Lupari riunisce in una sola struttura tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria) e otto plessi scolastici, sotto un’unica amministrazione centrale. L’organizzazione unitaria consente, attraverso la collaborazione tra docenti dei diversi ordini di scuola e l’integrazione delle risorse (professionali, ma anche materiali e finanziarie), la possibilità di strutturare percorsi formativi coerenti alla personalità
dell’alunno che viene seguito in tutto il suo cammino. Infatti l’alunno che frequenta l’Istituto, a partire dalla scuola dell’infanzia, ha la possibilità di iscriversi in una delle quattro scuole primarie e terminare il primo ciclo di istruzione frequentando la scuola secondaria di primo
grado.
Questa struttura, che accompagna l’alunno nel suo percorso formativo strutturato in senso verticale, garantisce unitarietà, uniformità e continuità al percorso educativo.
Inoltre la condivisione di metodologie, strumenti e obiettivi tra gli insegnanti concorre alla realizzazione di modalità educative comuni, anche nei delicati momenti di passaggio tra ordini di scuola diversi.
All’interno dell’Istituto Comprensivo, dunque, la continuità tra i diversi gradi di scuola assume un aspetto centrale, che guida le azioni di intervento, i progetti e le attività didattiche ed è oggetto di uno specifico lavoro.

Servizi

Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti
Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA FIRENZE 1

  • CAP

    35018

  • Orari

    Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.