Adempimenti vaccinali per gli studenti 0-16 anni per l’as 2018/19

Richiesta documentazione entro il 30.07.2018   …..

Si comunica che la Regione Veneto si è avvalsa della prassi prevista dal Decreto – Legge n. 73 del 2017 e pertanto per l’anno scolastico 2018/2019 si è attivata la procedura semplificata di comunicazione tra Scuola –Famiglie e ULSS.

Si invitano le SS.LL a presentare una dichiarazione sostitutiva che attesti l’effettiva somministrazione dei vaccini non risultanti o parziali all’Anagrafe regionale oppure la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni  non ancora eseguite, fermo restando  che sono previste verifiche sulla veridicità di quanto dichiarato ai sensi del dpr 445 del 2000 nel rispetto del Regolamento UE 2016/679. QUESTO PER GLI ESERCENTI LA RESPONSABILITA’ GENITORIALE CHE, CONSAPEVOLI DI NON ESSERE ANCORA IN REGOLA, VOGLIONO RISPETTARE LA SCADENZA PREVISTA.

Si ribadisce che per la SCUOLA DELL’INFANZIA la mancata presentazione della documentazione non comporterà la decadenza dell’iscrizione; tuttavia gli iscritti potranno frequentare la scuola dell’infanzia dal momento in cui i genitori avranno presentato la documentazione o la dichiarazione sostitutiva .

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Giovanna Ferrari

Autocertificazione stato vaccinale – 30 luglio 2018

===================================================================================================================================