Quando si è pensato ad un Progetto di Lettura che coinvolgesse tutto l’Istituto Comprensivo di San Martino di Lupari, avevamo in testa molte idee e molte azioni che riguardavano attività inerenti la Lettura e gli insegnanti, in questi aspetti, non mancano di creatività ed esperienza .Poi abbiamo guardato le nostre biblioteche scolastiche e non tutte erano ben provviste ed articolate, ci mancava la “ materia prima” ossia …….I LIBRI! Come risolvere questo problema? Facile, si può dire….. basta acquistare nuovi libri. Certo….. ma con quali risorse? E qui  è entrata in gioco la ricerca di fondi e la generosità subito dimostrata da parte di tre aziende del territorio che hanno creduto nel nostro Progetto. Ecco che a fine febbraio si può affermare con orgoglio, che ci siamo arricchiti di ben 257 NUOVI LIBRI, distribuiti in tutti i nostri otto plessi, in base al numero degli alunni per scuola.

Grazie di cuore a: BIRRERIA AI GIARDINI di Cittadella, MOLINO COSMA di San Martino di Lupari e GIRARDIN s.r.l. di San Martino di Lupari.

“ Non  si nasce con l’istinto della lettura come si nasce con quello di mangiare e bere” bisogna educare i bambini alla lettura

GIANNI RODARI