In occasione della Maratona Regionale di lettura Veneto legge, venerdì 29 settembre un fiume di bambini/e, ragazzi/e ha colorato di Azzurro le vie del paese di San Martino di Lupari.

Dalle frazioni al centro, gli alunni si sono incontrati per vivere un momento di “condivisione di lettura”. Insieme è stata recitata la poesia “Corrente” di Pietro Formentini, tratta dall’albo illustrato “Gocce di voce” Fatatrac e cantato la canzone “Acqua” di Loredana Bertè.

Inizia così un’avventura lunga un anno scolastico dedicata alla Lettura. Con il progetto d’istituto “Io leggo, tu leggi, noi leggiamo” la scuola intende sensibilizzare ed educare all’esperienza della lettura bambini, ragazzi e famiglie perché: LEGGERE E’ CRESCITA.