Luglio 2023. Vengono pubblicati i risultati dell’esame KET for Schools A2 con Cambridge Assessment English tramite Oxford School di Padova, svolto da alcuni studenti di terza della Scuola secondaria di primo grado “C.C. Agostini” di S. Martino di Lupari il 26 maggio 2023. 

TUTTI PROMOSSI E CON OTTIMI RISULTATI! LA SODDISFAZIONE È MOLTO GRANDE.

Noi docenti di Inglese della Scuola secondaria di I grado “C.C. Agostini” e del corso preparatorio a questo esame siamo molto orgogliose dei nostri candidati. 

Da febbraio a maggio ventiquattro alunni delle classi terze, selezionati in base al merito, si sono impegnati con costanza per migliorare le loro competenze nella lingua inglese e per prepararsi a questo esame frequentando la scuola due ore a settimana al pomeriggio. Hanno fatto perciò pratica di speaking fra compagni e con le docenti su argomenti di uso quotidiano, hanno esercitato le loro skills nell’ascolto con audio e video e si sono cimentati, anche a casa, nella lettura e nella comprensione di vari brani e, non ultimo, nella scrittura di brevi testi. Hanno effettuato simulazioni d’esame, si sono interrogati fra loro e autovalutati. 

Hanno anche colorato questa esperienza formativa con tanti momenti di ilarità, con qualche dubbio, subito chiarito, con alcune incertezze superate grazie al confronto e con lunghe chiacchierate coi compagni di altre classi all’uscita dal corso. 

E poi… l’esame! Il primo vero esame ufficiale della loro vita e totalmente in lingua straniera! 

Sono stati tutti davvero lodevoli e visti gli ottimi risultati ottenuti, con una media di voto di uscita di livello superiore al livello A2 atteso (livello di uscita QCER dalla scuola secondaria di primo grado) noi docenti vogliamo rinnovare loro i nostri più sinceri complimenti! BRAVISSIMI!!!

Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente anche i nostri due invigilators d’esame, il Dirigente scolastico, Dott. Giorgio Michelazzo, e la Referente di Plesso della Scuola secondaria di I grado, Prof.ssa Bianca Pivotto, e le altre docenti di inglese del plesso Anna Crivellaro e Gabriella Kuferzin. 

Grazie davvero, complimenti ancora ai ragazzi (Kudos to you, dear students!) e speriamo di ripetere il tutto l’anno prossimo! 

See you next year!

Teachers Bettin Monica e Pavan Francesca